Corriamo per Luketto

All’Epifania corsa e passeggiata nella lotta alle malattie mitocondriali
Evento di beneficenza: Manifestazione podistica agonistica di 15 km
e passeggiata di circa 9 km.

Evento solidale per la lotta alle malattie mitocondriali

Corriamo x Luketto

Info iscrizioni

Il Centro Fitness Montello in collaborazione con OPES e l'Associazione Luketto Sempre nel Cuore organizza per domenica 06 Gennaio 2020 a Capoportiere (LT) alle ore 10.00 “Corriamo x Luketto” gara podistica competitiva di Km 15,00. Passeggiata sportiva di 9 km circa.

Gara Podistica

8,00

senza pacco gara (è gradita un’ulteriore offerta per l’Associazione Luketto Sempre nel Cuore)


  • Senza pacco gara
  • Polenta Party
  • Premi ad estrazione

Passagiata ecologica

Offerta libera

passeggiata non competitiva per famiglie


  • Polenta Party
  • Premi ad estrazione
  •  

RITROVO: ore 8.00 presso Hotel Tirreno.

PARTENZA: ore 10.00

ISCRIZIONE: l’iscrizione è aperta a tutti gli atleti maggiorenni in regola con il tesseramento FIDAL, OPES o altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e la certificazione sanitaria per attività agonistica per l’anno 2020.

COSTO ISCRIZIONE: l’iscrizione per la gara podistica è di 8,00 euro senza pacco gara (è gradita un’ulteriore offerta per l’Associazione Luketto Sempre nel Cuore). Tolte le spese l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Luketto Sempre nel Cuore.

PREISCRIZIONE: E’ consigliata la preiscrizione che si potrà effettuare al seguente indirizzo e-mail: info@raceservice.it entro venerdì 03 gennaio alle ore 20.00. E’ possibile iscriversi il giorno della gara, esibendo il cedolino Fidal oppure il tesserino Eps e certificato medico agonistico.

ISCRIZIONE SINGOLA: (cognome, nome e data di nascita ) allegando il cedolino Fidal oppure tesserino EPS e certificato medico agonistico

ISCRIZIONI DI SOCIETA’ con la lista degli iscritti (cognome, nome e data di nascita) su carta intestata firmata dal presidente che dichiara che gli atleti possono partecipare e sono in regola con le norme sanitarie per la pratica sportiva.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: il giorno della gara, in loco, al ritiro pettorale.

PREMI ASSOLUTI: saranno premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate della classifica generale.

PREMI DI CATEGORIA:
Uomini — saranno premiati i primi CINQUE delle seguenti categorie: M20-M25 UNICA; M30; M35; M40; M45; M50; M55; M60; M65; M70; M75 ED OLTRE UNICA.
Donne — saranno premiate le prime CINQUE delle seguenti categorie: F20-F25 UNICA; F30; F35; F40; F45;F50;F55; F60; F65 ED OLTRE le prime tre.

- Ampio Parcheggio presso Hotel Tirreno
- Polenta Party
- Premi ad estrazione

 

La passata edizione

Ecco come è andata

Più di 2000 euro devoluti alla ricerca, lo studio e la cura della malattie mitocondriali che colpiscono i bambini, prettamente maschi. Non è il regalo della Befana, anche se Corriamo per Luketto, l’evento sul lungomare di Latina che ha permesso la raccolta fondi, si è svolto il giorno dell’Epifania.

Oltre 300 persone hanno sfruttato la bella mattinata di sole rispendendo all’appello del Centro Fitness Montello, che ha organizzato la manifestazione associata al circuito Opes In Corsa Libera. Dalla corsa di 16 km, alla passeggiata per le famiglie, biciclette, passeggini, overboard e tanta voglia di divertirsi. Soltanto la Befana comodamente ha rinunciato alla tradizionale scopa è si è fatta trasportate da un’ape, ribattezza “Befapetta” per la giornata.

Una testimonianza di grande attenzione alla problematica delle malattie mitocondriali è arrivata dalla mondo della scuola, con gli studenti del Liceo Chris Cappell College di Anzio che ha organizzato una raccolta fondi in occasione della settimana dello studente. Al termine della manifestazione, la professoressa Adelaide Porcelli e le studentesse Ilaria Di Bartolomeo, Matilde Palmieri e Silvia Nardò, hanno consegnato una simbolica gigantografia dell’assegno a Paola Desideri, vicepresidente regionale della Mitocon Onlus, cui è legata l’associazione di Latina “Luketto sempre nel cuore”, nata in memoria di Luca De Vita, scomparso all’età di soli sei mesi per una malattia rara, il “deficit complesso I della catena respiratoria mitocondriale”.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, oltre che da Paola Desideri, è arrivato dagli stessi genitori di Luca, Serenella e Adalberto. In una giornata dedicata ai bambini, il pensiero è andato anche ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti, ai quali sono stati regalati dei giocattoli per alleviare il periodo del ricovero. Il pensiero è arrivato dai bambini che hanno partecipato a “Corriamo per Luketto” e dalla Podistica Solidarietà con Paola Gaito. Un buon allenamento per i podisti e un momento di aggregazione per tutti gli altri, nella suggestiva cornice tra mare e Lago di Fogliano e il Monte Circeo sullo sfondo. Niente male.

Foto Corriamo con Luketto 2019